Come impostare modulo, formazione e tattica per il Real Madrid

GD Star Rating
loading…

Il campione italiano di FIFA ci spiega come utilizzare al meglio il Real Madrid

Il Real Madrid è sicuramente una delle squadre più forti di FIFA 13. Non a caso, del resto, ben 5 dei suoi giocatori sono finiti nella top 11 dell’anno secondo FIFA. Sfruttare al meglio le potenzialità di questa squadra, però, non è facile come si può pensare. Per questo motivo, oggi vedremo qual è la miglior formazione e la miglior tattica da impiegare con i “blancos”.

A questo proposito, il campione italiano di FIFA 12 può sicuramente darci una mano

Il Real Madrid è una squadra molto veloce e forte tecnicamente, quindi il modulo più adatto, probabilmente, è il 4-2-2-2. Con questo schieramento, il gioco si concentrerà sulle fasce, dove i nostri velocisti potranno sfruttare al meglio le loro caratteristiche principali: accelerazione, agilità, dribbling e cross.

Ora vediamo, come disporre la nostra rosa:

POR: Casillas
TD: Marcelo
CD: Pepe
CS: Sergio Ramos
TS: Fàbio Coentrao
CDD: Xabi Alonso
CDS: L. Modric
COD: Ozil
COS: Di Maria
PD: Cristiano Ronaldo
PS: K. Benzema

Real Madrid FIFA

Questa disposizione è sicuramente atipica, ma anche molto efficace. Spicca subito Marcelo TD che, nonostante sia mancino, se la cava molto bene anche sulla fascia destra. Altra anomalia è Di Maria nel ruolo di COS. Anche se non è la sua posizione preferita, l’argentino è più efficace nella fascia sinistra, in quanto potrà crossare con il suo piede preferito. Ed è anche per questo motivo che troviamo Cristiano Ronaldo nel ruolo di punta destra: in quella posizione potrà sfruttare la sua forza fisica e la sua elevazione per colpire la palla nei traversoni da fondo campo. Infine, visto che nulla è casuale e tutto è collegato, spieghiamo anche perché Ozil si trova sulla fascia: sebbene non sia particolarmente veloce, il tedesco è molto abile nei passaggi, sia bassi sia alti, quindi sarà in grado di servire ottimi assist per il rapace d’area Benzema o per il fenomenale CR7.

Spero che questa guida possa tornarvi utile e vi auguro buona fortuna per i vostri match!

Se volete proporre modifiche a questa tattica, chiedere chiarimenti o semplicemente esprimere il vostro parere, non esitate a commentare! :)

Ti è piaciuto l’articolo?
Allora seguici su Facebook
cliccando su MI PIACE!

Powered by Youtubemark.com | Youtuber, vuoi collaborare? Clicca qui! | Vuoi promuoverti attraverso Youtube? Clicca qui!

GD Star Rating
loading…

Come impostare modulo, formazione e tattica per il Real Madrid, 10.0 out of 10 based on 2 ratings

Commenti su Facebook

Commenti su Facebook

Anonimo