Quanto durerà la supremazia della Juventus?

GD Star Rating
loading…

Per quanto la Juventus riuscirà a mantenere il suo ottimo stato di forma?

La Juventus è tornata, bisogna ammetterlo. Il 2006, ormai, sembra lontano, e la Vecchia Signora sta tornando a vincere. La stagione 2011/2012 ha segnato il ritorno dei bianconeri: primo posto in campionato, secondo posto in coppa Italia; 26 vittorie, 16 pareggi e una sola sconfitta.
Anche la nuova stagione sembra essere iniziata col piede giusto: campioni d’inverno, quarti di finale in coppa Italia, passati come primi nel girone in Champion’s League.

Riviviamo l’annata straordinaria della Juve con questo video!

La domanda che ci si pone, però, è: per quanto durerà questa striscia positiva?

I tifosi bianconeri sono entusiasti delle ultime prestazioni dei loro beniamini e si dicono ottimisti e fiduciosi per il futuro. Ma sarà davvero così?
In rosa ci sono ottimi elementi, tutt’altro che anziani e che possono guidare la Juventus ancora per diversi anni, giocatori come Vidal, Marchisio, Chiellini o il giovanissimo Pogba. Quest’ultimo, tra l’altro, è stato protagonista proprio dell’ultimo match della Juve (vinto per 4 a 0 contro l’Udinese) e si è meritato un video dedicatogli dal canale ufficiale della Juventus

D’altro canto, dicono i più scettici, i veri pilastri della squadra sono veterani come capitan Buffon o il faro di centrocampo Pirlo. L’attacco, inoltre, anche se non molto prolifico, ha visto come protagonisti (almeno finora) Vucinic e Quagliarella, due giocatori che quest’anno troveranno 30 candeline sulle loro torte.
Si tratta di tasselli fondamentali nel mosaico di Conte, e non si sa per quanto ancora la Juventus potrà contare sulle eccellenti prestazioni di questi elementi. Prestazioni riconosciute a livello internazionale anche da, come mostrato in questo video, associazioni prestigiose come UEFA

Il futuro della Vecchia Signora, quindi, potrebbe dipendere dalla campagna acquisti che sarà intrapresa dalla dirigenza bianconera. L’allenatore Conte pare intenda puntare su giovani promettenti. Una mossa piuttosto rischiosa, ma saggia. In vista del Fair Play finanziario (per cui ormai non manca più molto tempo), l’acquisto di talenti ancora non esplosi permetterebbe di risparmiare molti soldi. Il problema è: e se si investisse sui giocatori sbagliati?

Juventus 2012

Attualmente i bianconeri stanno dominando in Italia e hanno dimostrato di poter tenere testa anche alle grandi d’Europa. Ma per quanto potrà essere così?
Voi cosa ne pensate? Giocatori come Pogba e Marchisio riusciranno a sostituire veterani come Pirlo? E riguardo al calciomercato, voi che scelte fareste?

A voi la parola!

Ti è piaciuto l’articolo?
Allora seguici su Facebook
cliccando su MI PIACE!

Powered by Youtubemark.com | Youtuber, vuoi collaborare? Clicca qui! | Vuoi promuoverti attraverso Youtube? Clicca qui!

GD Star Rating
loading…

Quanto durerà la supremazia della Juventus?, 2.0 out of 10 based on 1 rating

Commenti su Facebook

Commenti su Facebook

Anonimo