Hachim Mastour – il nuovo giovanissimo talento del Milan

GD Star Rating
loading…

Hachim Mastour, il giovane quindicenne che sta impressionando la dirigenza rossonera

Hachim Mastour è l’ultimo acquisto del vivaio rossonero. Classe 1998, il giovane italo-marocchino (che in precedenza giocava nella Reggiana) è arrivato nel capoluogo lombardo nel dicembre 2012, ma si sta già facendo un nome. I video delle sue prodezze spopolano sul web e club da tutto il mondo stanno già cominciando ad osservare il baby-prodigio.

Sui giornali italiani (e non solo) si sprecano le lodi su questo ragazzo,  che sta sfruttando l’attenzione dei media per mettere in mostra le sue grandi abilità. Perfino milannews.it ha deciso di dedicare un articolo al quattordicenne. Non sorprende, quindi, che per Hachim Mastour sia già arrivata anche la prima convocazione nella nazionale italiana Under 15. Ecco il video del suo esordio con gli azzurri

Tuttavia ci sono ancora molti dubbi. Primo fra tutti: non sarà ancora troppo presto per giudicare? Insomma, parliamoci chiaro, pensate a quante volte giocatori, anche più “anziani”, hanno avuto un’esordio brillante e poi sono progressivamente giunti ad un lento declino. Per fare un esempio molto attuale, restando anche in casa rossonera, si può prendere in considerazione Pato: acquistato per 22 milioni quando aveva ancora 17 anni, è poi stato rivenduto al Corinthians per “soli” 15 milioni.

Inoltre, bisogna valutare anche l’aspetto psicologico: riuscirà Hachim Mastour a reggere la forte pressione mediatica? Su di lui ci sono grandi, anzi, enormi aspettative, non facili da gestire e sopportare per un ragazzo ancora quattordicenne. Gli stessi video mostrati in questo articolo, del resto, mettono in evidenza quanto l’italo-marocchino tenda a cercare il dribbling e la soluzione personale, invece di mettersi al servizio della squadra. Beh, probabilmente è normale per un ragazzo così giovane cercare di divertirsi e mettersi in mostra (soprattutto se si considera il pubblico davanti al quale si esibisce), ma qualche dubbio resta. C’è già chi si chiede: in futuro saprà mettere la testa a posto? O sarà il nuovo Balotelli?

Hachim Mastour

Gli interrogativi, insomma, restano, anche se sicuramente è ancora troppo presto per porsi qualsiasi tipo di domanda. Voi cosa ne pensate? Il Milan ha fatto un buon affare?

Ti è piaciuto l’articolo?
Allora seguici su Facebook
cliccando su MI PIACE!

Powered by Youtubemark.com | Youtuber, vuoi collaborare? Clicca qui! | Vuoi promuoverti attraverso Youtube? Clicca qui!

GD Star Rating
loading…

Commenti su Facebook

Commenti su Facebook

Anonimo