Surgeon Simulator 2013: come ottenere A++ in un’operazione

GD Star Rating
loading…

Come ottenere la valutazione massima, ovvero A++, in Surgeon Simulator 2013

 

Surgeon Simulator 2013 è un videogioco di simulazione, in cui ci trasformeremo in chirurghi e dovremo cercare di eseguire complesse operazioni chirurgiche. Si tratta di un freeware, ovvero un gioco gratuito, presentato al Global Game Jam 2013 (evento a cui anche Youtubemark ha partecipato e a proposito di cui abbiamo scritto diversi articoli). È possibile, infatti, giocarci a costo zero da qui.

Si tratta di un gioco che non ha la pretesa di essere realistico e non è assolutamente una simulazione seria e veritiera di un’operazione chirurgica. Il pregio maggiore del titolo di Bossa Studios, quindi, è la sua capacità di strappare un sorriso e, in alcune situazione, far davvero ridere.
A dimostrazione di quanto appena detto, vorrei proporvi questo video, davvero esilarante, di DukeP00l. In questo modo, potrete vedere un po’ com’è strutturato il gioco e vi farete due risate :)

Come avrete intuito, la difficoltà maggiore di Surgeon Simulator consiste nell’imparare a padroneggiare i controlli, tutt’altro che facili da gestire. Il mio consiglio è quello di usare solo l’indice e il pollice (ovvero i tasti R e Barra Spaziatrice) per afferrare gli oggetti. Questo dovrebbe rendere le cose un po’ meno complicate. Inoltre, un’altra mossa intelligente è sbarazzarsi di tutti gli attrezzi inutili per fare spazio e non rischiare di fare confusione durante l’operazione. Dei tanti oggetti presenti, infatti, ne serviranno solo due o tre (generalmente: martello e bisturi). Gli altri “ferri del mestiere” saranno solo d’intralcio.

Surgeon Simulator 2013

Adesso, comunque, veniamo alla guida vera e propria. Qui di seguito, vi elencherò tutti i passaggi da seguire per compiere un’operazione chirurgica da manuale… O quasi!

  1. Rimuovere con la mano il telo e scoprire l’interno della cassa toracica del paziente
  2. Usando il martello (potete usare anche altri attrezzi, ma probabilmente vi complichereste soltanto la vita), distruggere la cassa toracica del paziente
  3. Usando la mano, rimuovete e sbarazzatevi delle costole e dello sterno
  4. Estraete i polmoni e appoggiateli dove c’è spazio
  5. Con un bisturi, tagliate le arterie collegate al cuore (attenzione: da questo momento in poi, il paziente comincerà a perdere sangue costantemente e dovrete essere il più veloci possibili per riuscire ad ottenere un punteggio alto)
  6. Usando la mano, estraete il cuore e sbarazzatevene
  7. Prendete il cuore sano, che si trova nella cassetta sulla vostra destra, e posizionatelo accuratamente al centro della (ex) cassa toracica
  8. Reinserite nella cassa toracica i polmoni estratti in precedenza
  9. Complimenti, avete appena effettuato un trapianto di cuore!

Per chiedere chiarimenti o esprimere i vostri pareri su Surgeon Simulator 2013, non esitate a commentare! :)

Ti è piaciuto l’articolo?
Allora seguici su Facebook
cliccando su MI PIACE!

Powered by Youtubemark.com | Youtuber, vuoi collaborare? Clicca qui! | Vuoi promuoverti attraverso Youtube? Clicca qui!

GD Star Rating
loading…

Surgeon Simulator 2013: come ottenere A++ in un’operazione, 8.8 out of 10 based on 9 ratings

Commenti su Facebook

Commenti su Facebook

Anonimo