Fifa 13: Come impostare modulo, formazione e tattica per la Juventus

GD Star Rating
loading…

In FIFA 13, la Juventus è, almeno sulla carta, una delle squadre più forti (insieme a Milan e Inter) della Serie A. La squadra campione d’Italia, infatti, può contare su un centrocampo di altissimo livello, con giocatori completi, come Marchisio e Pirlo, e uno dei calciatori più forti al mondo nel suo ruolo: Pirlo. Anche la difesa non è per niente male, con un ottimo Buffon tra i pali, coperto da grandi nomi come Chiellini e Barzagli. Il punto debole, quindi, probabilmente è in attacco, reparto privo di cosiddetti “top player”.
Qual è, allora, miglior modulo, formazione e tattica per la Juventus? Vediamo cosa ne pensa Lonewolf92, il campione italiano di FIFA

Miglior modulo per la Juventus – FIFA 13

La Juventus è una squadra forte tecnicamente, nel complesso lenta ma forte fisicamente. Per questo motivo, il modulo migliore è il 4-3-1-2: il gioco si condenserà nelle zone centrali del campo, dove contano più abilità come dribbling e forza (al contrario delle fasce, dove sono più importanti attributi come velocità e agilità). Inoltre, questa disposizione permette di posizionare Pirlo, regista dei bianconeri e giocatore più forte della rosa (overall: 87), nella sua posizione ideale. Per di più, Marchisio schierato come COC ha lo spazio e l’opportunità di fare i suoi classici inserimenti in zona gol, che possono davvero risolvere una partita.

POR: Buffon
TD: Lichsteiner
CD: Barzagli
CS: Chiellini
TS: Càceres
CCM: Vidal
CC: Pirlo
CCS: Asamoah
COC: Maschisio
PD: Giovinco
PS: Vucinic

Juventus

Miglior tattica per la Juventus – FIFA 13

La tattica veloce più adatta allo stile di gioco qui proposto è pressing alto. Questo tipo di strategia, per i giocatori (in particolare per i centrocampisti), è molto dispendiosa in termini di energia. Normalmente, a fine partita, i calciatori si ritrovano molto affaticati e stanchi. Normalmente. Tra i bianconeri, ci sono elementi come Vidal, Asamoah e Marchisio che permettono di fare pressing per tutta la partita. Un altra caratteristica che favorisce l’impiego di questa tattica è la grande forza fisica dei difensori, sia i centrali sia i terzini.

Se avete bisogno di qualche chiarimento o volete proporre qualche modifica alla tattica, non esitate a lasciare un commento; e se questa guida vi è stata utile, lasciate un bel mi piace all’articolo :)

Ti è piaciuto l’articolo?
Allora seguici su Facebook
cliccando su MI PIACE!

Powered by Youtubemark.com | Youtuber, vuoi collaborare? Clicca qui! | Vuoi promuoverti attraverso Youtube? Clicca qui!

GD Star Rating
loading…

Fifa 13: Come impostare modulo, formazione e tattica per la Juventus, 8.7 out of 10 based on 7 ratings

Commenti su Facebook

Commenti su Facebook

Anonimo