ComputerCraft – Visualizzazione del numero di iscritti al canale Youtube

GD Star Rating
loading…

Qual è il codice per la ComputerCraft per vedere il numero di iscritti del proprio canale? Segui questo semplicissimo tutorial per impostarlo!

Una divertente idea da implementare nel vostro mondo di minecraft specialmente se realizzate video su Youtube. Visualizzare il numero degli iscritti al proprio canale su un monitor dentro minecraft è possibile grazie alla ComputerCraft ed un aiuto da parte del Magazine di Youtubemark dove sto scrivendo.

Il codice è stato preso dalle informazioni, seppur parziali, presenti nel video in alto. Difatti, nel video, non è presente il link a cui fa riferimento ma nei commenti era presente il riferimento del codice che esegue le funzioni che vi sto per descrivere. Nel caso siate interessati alla funzione che riconosce i giocatori, aprire la porta o far suonare l’allarme andate in questa pagina dove è descritto tutto.

Partiamo dagli oggetti necessari che sono:

Nome oggetto Immagine MOD Fondamentale
Computer (meglio

se advanced)

Computercraft Advanced Computer

Computercraft Advanced Computer

Computercraft Si
Monitor (se volete i colori

deve essere advanced)

Ne ho usati 12 (4×3)

Computercraft Monitor

Computercraft Monitor

Computercraft Si

Ovviamente tutti questi monitor servono per rendere leggibile la scritta nei video anche ad una certa distanza.

Il codice che “preleva” tale numero deve essere messo in una pagina php ed avviato da server. Per non complicarci troppo le cose, Youtubemark Magazine ha inserito una pagina dedicata esclusivamente a queste funzionalità e che verrà richiamata in modo automatico dalla computercraft mediante il codice che vi riporto di seguito. Una premessa importante da fare è che tale codice implica la presenza di un monitor (almeno quello base) che per comodità di lettura è impostato di dimensioni 4×3 e risiede sulla sinistra del computer (ho usato la versione advanced).

Il codice:

La parte iniziale serve ad inizializzare i parametri principali: il nome del giocatore ed il nome esatto del canale. Difatti con “nomeChannel” dovete inserire esattamente il nome del vostro canale (solo il nome è non l’intero indirizzo internet) come nell’esempio riportato nel codice (inventato) che non è necessariamente corrispondente al nik usato su minecraft. Inoltre state attenti alle minuscole e maiuscole che devono essere rispettate.


--Opzioni

player="Ciccio"
nomeChannel = "CiccioYTM89"

risultatoGet="iscritti"

--Programma

local monitor = peripheral.wrap("right")
monitor.clear()
monitor.setCursorPos(2,2)
monitor.setTextScale(2.5)
monitor.write ("Benvenuto "..player)
local iscritti = http.get("http://magazine.youtubemark.com/resource/minecraft/getdatachannelonyoutube.php?channel="..nomeChannel.."&funzione="..risultatoGet)
monitor.setCursorPos(2,4)
monitor.setTextScale(2.5)
monitor.write ("Iscritti = "..iscritti)

La voce “risultatoGet” indica il risultato che noi desideriamo. Se vogliamo ottenere il numero di visualizzazioni del nostro canale, basta mettere, al posto di “iscritti”, “view”.

Ti è piaciuto l’articolo?
Allora seguici su Facebook
cliccando su MI PIACE!

Powered by Youtubemark.com | Youtuber, vuoi collaborare? Clicca qui! | Vuoi promuoverti attraverso Youtube? Clicca qui!

GD Star Rating
loading…

ComputerCraft – Visualizzazione del numero di iscritti al canale Youtube, 10.0 out of 10 based on 3 ratings

Commenti su Facebook

Commenti su Facebook

emaGForce

Faccio video di vari tipi con il desiderio di condividere le soluzioni che propongo per i videogiochi. Non sono un maestro ma, sicuramente, un grande curioso delle novità e con la voglia di testare tutto!

social