DriveClub per PlayStation 4 – Anteprima

GD Star Rating
loading…

Tutto ciò che si sa su DriveClub, uno dei giochi che accompagnerà il lancio di Playstation 4

 

Il Playstation Meeting, tenutosi a New York il 20 febbraio 2013, ha consentito a Sony di presentare la nuova PlayStation 4 e annunciare alcuni videogiochi next-gen. Il lancio della console, infatti, sarà accompagnato dall’uscita di diversi titoli davvero molto interessanti. Tra questi troviamo, sicuramente, DriveClub.

DriveClub

Come si può intuire dal nome, DriveClub è un videogioco automobilistico. Il titolo è stato sviluppato da Evolution Studios, la software house creatrice di Motorstorm. Vi riportiamo il momento esatto della conferenza in cui si è parlato di DriveClub:

L’aspetto più innovativo e su cui i developers hanno lavorato di più è la componente social. I videogiocatori potranno cooperare, competere, condividere i propri risultati, registrare e trasmettere (pare addirittura che si potrà fare in streaming) le proprie gare. Sarà possibile, inoltre, fondare Club (da qui il nome del gioco) per riunirsi con i propri amici e confrontarsi con compagini avversarie.

DriveClub - BMWUn altro fattore su cui Evolution Studios punta molto è il realismo. Dalle prime immagini, si può notare quanta cura sia stata dedicata alla riproduzione, a dir poco fedele, delle automobili. Come annunciato durante il Playstation Meeting, il giocatore avrà la sensazione di essere all’interno della vettura virtuale, intento a guidare. Gli sembrerà di aprire personalmente lo sportello, di mettere in moto la macchina con le proprie mani, addirittura potrà sentire l’odore dell’auto nuova. Questo, almeno, è quanto affermato durante l’evento New Yorkese.
Ma non solo i veicoli sono stati ben disegnati. Anche i circuiti e i paesaggi che fanno da sfondo sono incantevoli; di quelli che ti verrebbe da rallentare per guardare fuori dal finestrino per goderti il panorama.
Come se non bastasse, anche il comparto audio pare essere stato ben realizzato. Si è visto, anzi, sentito ancora troppo poco per giudicare, ma il trailer e il video di presentazione lasciano ben sperare anche sotto questo punto di vista.
Non si sa ancora nulla di preciso, invece, per quanto riguarda il numero e la tipologia di veicoli pilotabili, nonché sull’ampiezza della mappa di gioco e/o delle piste.

DriveClub

Per altre notizie su DriveClub, probabilmente, bisognerà aspettare ancora un po’. Il gioco, infatti, è ancora in fase di sviluppo e uscirà insieme a PS4, quindi non in tempi brevi.
Maggiori informazioni, auspicabilmente, verranno rilasciate nei prossimi mesi e, sicuramente, avremo più dettagli al prossimo E3, evento in cui, stando alle dichiarazioni del 20 febbraio, anche Sony annuncerà altre novità su Playstation 4.

Il conto alla rovescia inizia! E nel frattempo che contate, se vi va, lasciate pure un bel “mi piace” 😉

Ti è piaciuto l’articolo?
Allora seguici su Facebook
cliccando su MI PIACE!

Powered by Youtubemark.com | Youtuber, vuoi collaborare? Clicca qui! | Vuoi promuoverti attraverso Youtube? Clicca qui!

GD Star Rating
loading…

DriveClub per PlayStation 4 – Anteprima, 9.0 out of 10 based on 1 rating

Commenti su Facebook

Commenti su Facebook

Anonimo