FIFA 13: Come eseguire uno scorpion kick

GD Star Rating
loading…

Come si fa lo scorpion kick (colpo dello scorpione) in FIFA 13? Scopriamolo con questo tutorial!

 

Lo scorpion kick è, forse, il modo più spettacolare ed esaltante per fare gol su FIFA 13. Per chi non lo sapesse, lo scorpion kick (o colpo dello scorpione, in italiano) è un colpo di tacco in tuffo, ed è stato introdotto nella serie di videogiochi calcistici FIFA solo da un paio d’anni.
Riuscire ad eseguire questa mossa, contrariamente a quanto si è soliti credere, non è particolarmente difficile; per padroneggiare questa tecnica, infatti, è sufficiente allenarsi un po’, fare un po’ di pratica e, ovviamente, seguire la guida giusta! 😉

Premettiamo che lo scorpion kick non ha nessuna utilità concreta. Il suo scopo principale è dare spettacolo, far divertire il pubblico e, naturalmente, umiliare l’avversario!
Vediamo, con questo video di PhifaHD, cos’è un colpo dello scorpione e scopriamo come si esegue

Tutorial Scorpion Kick – FIFA 13

  1. Andare verso fondo campo, sulla fascia, al limite dell’area
  2. Eseguire un passaggio filtrante alto (LT + Y – L1 + ▲)
  3. Controllare manualmente il giocatore (LT + RT – L2 + R2) e spostarlo qualche centimetro più avanti della palla
  4. Tenere premuto LT o L2, inclinare l’analogico sinistro verso la porta e tirare con B o O

Il punto n° 3 non è obbligatorio (infatti nel video non è menzionato). Bisogna seguirlo solo nel caso in cui il passaggio non sia favorevole all’esecuzione di uno scorpion kick. Il giocatore, infatti, si cimenterà in questo colpo di tacco solo se la palla si troverà leggermente alle sue spalle.

scorpion kick FIFA 13

Per aumentare le probabilità di eseguire uno scorpion kick, però, si possono prendere anche degli altri piccoli accorgimenti:

  • Innanzitutto, poiché il giocatore deve colpire la palla di tacco, il passaggio deve arrivare leggermente alle spalle dell’attaccante, quindi occorre mirare più indietro del solito.
  • Inoltre, visto che il colpo di tacco è anche in tuffo, il traversone deve essere a mezza altezza (questo tipo di passaggio, su FIFA, si esegue premendo 2 volte, rapidamente, il tasto del cross), altrimenti il giocatore non riuscirà a colpire la palla.
  • Poi, anche se può sembrare scontato, bisogna ricordare che un colpo dello scorpione richiede molto spazio. Se l’attaccante è marcato o in area ci sono dei difensori vicino a lui, il giocatore non riuscirà a liberarsi e a tuffarsi per eseguire uno scorpion kick.
  • Infine, mentre si tira, è fondamentale tenere premuto anche LT oL2 (a seconda che giochiate su Xbox 360 o PS3). Questa combinazione di tasti, infatti, è indispensabile per eseguire ogni tipo di tiro o cross spettacolare in FIFA 13. Oltre allo scorpion kick, LT + B o L2 + O permette di lanciarsi in funamboliche rovesciate, colpi di tacco, colpi di tacco al volo, rabone, tuffi di testa e tanto altro.

Se conoscete e volete suggerire qualche altro metodo per eseguire uno scorpion kick su FIFA 13, oppure non riuscite ad applicare i consigli di questa guida, non esitate a lasciare un commento!

Ti è piaciuto l’articolo?
Allora seguici su Facebook
cliccando su MI PIACE!

Powered by Youtubemark.com | Youtuber, vuoi collaborare? Clicca qui! | Vuoi promuoverti attraverso Youtube? Clicca qui!

GD Star Rating
loading…

FIFA 13: Come eseguire uno scorpion kick, 6.5 out of 10 based on 17 ratings

Commenti su Facebook

Commenti su Facebook

Anonimo